Ore 21,15.
“Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”
Intervengono:
Hamdan Al Zeqri: laureato in teologia cristiana all’istituto superiore di scienze religiose della toscana, è mediatore interculturale e insegnante di lingua araba. ricopre il ruolo di consigliere del direttivo nazionale ucoii (unione delle comunità islamiche d’italia) con deleghe al dialogo interreligioso e ai rapporti con le carceri e con il dipartimento dell’amministrazione penitenziaria.
Don Paolo Chico, ha frequentato il seminario diocesano di viterbo. è stato ordinato sacerdote il 18 giugno 2005 ed è nella parrocchia a cura di vetralla dal 1 ottobre 2005: fino al 2011 come vicario parrocchiale e poi, dal 1 gennaio 2012 come parroco. è stato anche vice rettore del seminario diocesano dal 2005 al 2011.
Padre Bobita Vasile Stefan, laureato in teologia, per 5 anni nella città di ladispoli è membro attivo della comunità ortodossa di quella zona, dal 2009 diviene parroco della comunità ortodossa romena di viterbo nella chiesa di sant’ ignazio.
Rev. Wewabedda Suneetha Thero, capo titolare del Centro di ricerca culturale e meditazione buddista “Sri shanti arana” (monastero della foresta). Istruttore di meditazione buddista Theravada. Consulente di psicologia buddista. Rappresenta la tradizione buddista Theravada dello Sri Lanka. Da 30 anni è monaco e da oltre 20 anni istruttore di meditazione e consulente di psicologia buddista.
Manmeet Singh, è capo della sezione centro-sud Italia dell’associazione Sikhi Sewa Society, un’organizzazione non lucrativa al servizio delle persone, nata a Novellara e attiva su tutto il territorio nazionale ed europeo. È impegnato da anni nella mediazione culturale ed è promotore dell’inclusione sociale della comunità Sikh. Ha svolto un ruolo di primo piano nell’organizzazione di conferenze ed eventi multiculturali e interreligiosi nel centro Italia.
Presenta Paolo di Giannantonio.
Incontro realizzato in collaborazione con:
Diocesi di Viterbo – Ufficio per l’ecumenismo e dialogo interreligioso – Associazione Islamica di Viterbo – Unione delle Comunità Islamiche d’Italia – Parrocchia Ortodossa San Callinico di Cernica, Viterbo- Associazione Gurdwara Baba Buddha Sahib Ji – Associazione Sikhi Sewa Society sezione Centro- Sud Italia – Associazione Gallen Vihare
Con il supporto di:
CSV Lazio – Centro Servizi per il Volontariato ETS